FIAT: CONSUMATORI, FAZIO HA RAGIONE MA A MAGGIO DOV`ERA
-
fonte:
- Asca
Ha sicuramente ragione Fazio,
affermano in un comunicato congiunto Adusbef, Codacons e
Federconsumatori, quando afferma che che il “dramma“ della
Fiat potrebbe essere stato causato da una “contabilita`
carente“. “Ma – si chiedono le associazioni dei
consumatori – dove era la Banca d`Italia quando, derogando a
corretti principi di vigilanza nei confronti di una sola
azienda, il sistema bancario italiano concedeva alla Fiat
crediti pari ai due terzi dell`intera esposizione, che nel
maggio scorso aveva un indebitamento lordo pari a 64.000
miliardi di vecchie lire, circa 33 miliardi di euro?“.
Le associazioni tengono anche a ricordare che la Fiat
nell`ottobre del 2000 quotava 28,9 euro ad azione, 1 anno
dopo (ottobre 2001), il titolo scendeva a 20,209 euro, per
arrivare a 12,307 euro nel luglio del 2002 ed a circa 8 euro
ad azione negli ultimi giorni: in due anni, cioe`, il titolo
Fiat ha subito un “tracollo“ di 20 euro ad azione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Banca d’Italia, Banche, fazio, Fiat
