12 Settembre 2002

Sciopero della spesa contro il caroprezzi

E` il secondo sciopero della spesa indetto nell`arco di quattro mesi contro l`aumento incontrollato dei prezzi dopo l`introduzione dell`euro. Oggi infatti l`intesa dei Consumatori (Codacons, Adusbef e Adoc) rilancia la proposta dello scorso giugno e invita di nuovo i cittadini ad astenersi da ogni forma di consumo di prodotti e servizi. «Questa volta spiega Italo Mannucci, presidente Codacons Regione Lazio ci aspettiamo la partecipazione di circa 18 milioni di italiani nella fascia produttiva, di cui circa un milione nella Capitale. Invitiamo tutti ad astenersi dalla “consuetudine“, cinema, colazione al bar, pranzo fuori e naturalmente dal fare la spesa. E` un`azione volta a interloquire con gli enti territoriali, Comune, Provincia e Regioni e a sensibilizzare tutti sul tema caro prezzi». La Uil ha fatto sapere che aderirà allo sciopero e il sindacato romano annuncia anche che , nel caso in cui la situazione degli aumenti non dovesse calmarsi, organizzerà un altro sciopero regionale generale della spesa a dicembre. Il sindacato inoltre appoggia senza riserve le iniziative del sindaco Veltroni con i commercianti, ma teme che non siano sufficienti ad arginare il problema.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this