3 Agosto 2002

Rai: Denuncia Del Codacons Per `Persecuzione` Su Canone

Il Codacons, coordinamento di associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori, dichiara guerra a `mamma Rai` ed espone una denuncia anti canone. Richiesta: risarcimento per danno da persecuzione a nome di tutti quei cittadini che non hanno il televisore o non vorrebbero essere utenti della tv di Stato ma che si trovano comunque `costretti` a pagare il canone. “La Rai -contesta il Codacons- presuppone che chi non paga sia un irregolare e quindi, se non dimostra di non possedere la tv, fornendo indicazioni e prove, deve subire il trattamento riservato agli evasori, i cosiddetti necessari controlli. Ma perche` un cittadino rispettoso delle regole deve essere costretto a fornire indicazioni, pena un accertamento tributario?“. Il coordinamento invita i consumatori che vorrebbero fare a meno della tv a segnalare le loro `lotte anti canone`.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this