30 Luglio 2002

Butti la gomma? 200 euro di multa

NAPOLI

Butti la gomma? 200 euro di multa

CICCIANO (Napoli) – Sono peggio di cartacce, cicche di sigaretta e escrementi di cani, perché oltre a sporcare in maniera vistosa monumenti, muri e strade, obbligano a costosi interventi di rimozione e pulizia. Per questo i chewing gum, sputati a terra in un attimo di distrazione o volontariamente appiccicati a muri e statue, sono entrati nel mirino dell?ultima ordinanza emanata da Domenico Caccavale, sindaco di Cicciano. L?amministrazione comunale, accogliendo un appello del Codacons, ha deciso di applicare anche alle gomme da masticare l?articolo 674 del codice penale, che punisce chi imbratta luoghi di uso pubblico. Cicciano è il primo comune in Italia ad adottare un provvedimento di questo tipo. I proventi delle multe, che vanno da un minimo di 30 ad un massimo di 200 euro, verranno utilizzati per fini sociali.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this