14 Giugno 2002

Slia, due giorni di sciopero




SASSARI. I sindacati del comparto igiene ambientale hanno proclamato due giornate di sciopero (oggi e domani). Questo vuol dire che in città potrebbero verificarsi disagi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani. La Slia-Igm 1, la società che gestisce il servizio a Sassari, in una nota inviata al sindaco, all`assessore all`Ambiente, al Codacons, a polizia e carabinieri sostiene che «saranno garantiti gli interventi ritenuti minimi indispensabili». Vuol dire che la raccolta verrà regolarmente effettuata negli ospedali, nelle mense, nelle case di riposo, nel carcere, al mercato civico, alla stazione ferroviaria, nelle sedi delle forze dell`ordine e al Distretto militare.
E` inevitabile che oggi e domani si verificheranno dei disservizi, con conseguenti disagi per l`utenza. Ma questa volta non saranno dovuti a negligenze varie, che in questi mesi sono quasi all`ordine del giorno, ma agli effetti dell`astensione dal lavoro. I cassonetti in città saranno stracolmi, si rischia che i rifiuti vengano sparsi un po` ovunque. E` facile prevedere che quando non c`è spazio nei raccoglitori, si provvede a lasciare i sacchetti vicino al cassonetto, formando una sorta di «corona» nera. Col caldo che finalmente sembra essere arrivato, i sacchetti emaneranno un fetore insopportabile. Ma le immondizie, purtroppo, resteranno due giorni dentro i raccoglitori. Speriamo non si più.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this