8 Giugno 2002

Sì ai referendum del Codacons

MONSELICE

Sì ai referendum del Codacons





MONSELICE. Un bicchiere in faccia per niente. Tra i ricorsi «bocciati» dal Tar c`è anche quello che Fabio Conte non aveva voluto sottoscrivere, scatenando le ire del fronte ambientalista e dando così il via allo spiacevole episodio terminato con il gavettone da parte di Gloria Dicati e la conseguente denuncia. «Lo dicevo io che quel ricorso non serviva – dice ora Conte – anche se è ovvio che questa sentenza non mi fa felice perché dà ragione all`Enel». Una circostanza che Conte usa come spunto per lanciare una nuova battaglia, questa volta referendaria: «Il Comune di Monselice appoggerà i tre referendum proposti dal Codacons – annuncia – proprio oggi sono andato in Regione a ritirare i moduli per la raccolta firme e da lunedì chi lo vorrà potrà recarsi in segreteria per dare la propria adesione». Un referendum riguarda l`abrogazione della servitù di elettrodotto: l`Enel non potrà più espropriare nessuno ma dovrà eventualmente acquistare i terreni su cui vuole far passare le linee. Il secondo propone l`abrogazione delle procedure semplificate per l`impiego di inceneritori nello smaltimento dei rifiuti, il terzo mira a imporre l`assoluto divieto di residui tossici negli alimenti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this