Associazioni dei consumatori denunciano il Cavallino
-
fonte:
- Giornale di Sicilia
Il movimento nazionale per la difesa dei cittadini “Sos Italia“, di Udine, e il Codacons hanno deciso di denunciare in Procura la Ferrari “per aver manipolato il risultato del Gran Premio d`Austria e danneggiato tanti scommettitori“. In una nota, il coordinatore nazionale di Sos Italia, Diego Volpe Pasini, ricorda che il ministero delle Finanze ha incassato milioni di euro dalle scommesse. “La decisione della Ferrari di far rallentare Barrichello ha modificato sostanzialmente il risultato – dice – e quindi ha penalizzato gli scommettitori che avevano costruito il loro risultato sulla vittoria di Barrichello“. Una “frode“, rincara il Codacons. E di condotta “antisportiva“ parla anche Gerhard Berger, direttore sportivo della Bmw. “Avevo scommesso 20 mila dollari con Flavio Briatore – ha detto ieri -. Io avevo puntato su Schumacher, lui su Barrichello. Ora non sappiamo chi ha vinto. Per noi si trattava di un giochino, pensate a quelli che hanno scommesso sul serio“. La Snai comunque fa sapere che per le agenzie che accettano il gioco sulla Formula Uno vale “l`ordine d`arrivo che dà la Fia“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
