Primo maggio ecologico col controllo del Codacons
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
Il Codacons organizza il Primo maggio ecologico, che vede l`impegno di volontari che in Sicilia si adopereranno per prevenire i possibili incendi che in simili occasioni possono avere luogo e rovinare una delle più spensierate giornate dell`anno. Il filo conduttore dell`iniziativa ? dice Francesco Tanasi, vice presidente nazionale del Codacons ? sarà lo sviluppo e la diffusione di una vera e propria cultura ambientalista, perchè la manifestazione deve essere una occasione per riflettere sul significato che la natura e la salvaguardia dell`ambiente hanno per ciascuno di noi. I volontari controlleranno i luoghi di maggiore affluenza per evitare incidenti, incendi e tutto quanto possa recare danno alle persone e alla natura: l`esperienza dimostra infatti che spesso si verificano fatti spiacevoli a causa dell`incuria e della non osservanza delle più elementari norme di prudenza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
