Il Codacons citato per danni dall`Atac ribatte
-
fonte:
- Il Giornale
Il Codacons citato per danni dall`Atac ribatte:“Vogliono zittirci“
Botta e risposta tra Atac e Codacons. L`associazione di difesa dei diritti dei consumatori rivela che l`Atac l`ha citata in giudizio chiedendo un risarcimento danni di 50.000 euro. E il Codacons, che ha a lungo accusato l`azienda dei trasporti pubblici romana per il mancato e stentato adeguamento all`euro dei distributori automatici di biglietti, non ci sta e rilancia le accuse, chiedendo le dimissioni del presidente dell`azienda e annunciando un “dossier“ sui disagi provocati ai cittadini romani dall`Atac che, rivela ancora il Codacons ha chiesto un risarcimenti miliardario alla Erg Motorola, società costruttrice dei distributori.
“La situazione dell`Atac deve essere proprio catastrofica – spiega il Codacons in un comunicato – se l`azienda ha deciso di chiedere un risarcimento danni alla Erg-Motorola di 5 milioni di euro“.
Quanto al risarcimento chiesto al Codacons, il portavoce Carlo Rienzi ricorda come l`associazione abbia fatto solo il proprio dovere per tutelare i cittadini e parla di “tentativo di zittire l`unica associazione che realmente critica sul territorio le gravi manchevolezze dell`azienda di trasporti“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Atac, biglietti, Carlo Rienzi, distributori, erg-motorola, euro, Risarcimento
