Argentina al raddoppio
-
fonte:
- Il Mattino
Aumentano ogni giorno i risparmiatori italiani coinvolti nel crack dell`Argentina che non paga più gli interessi dei suoi titoli: adesso sono 350 mila. E, in attesa di qualche notizia meno catastrofica da Buenos Aires, si organizzano nella logica del cittadino fai-da-te. Quattro associazioni di consumatori (Adoc, Adusbef,Codacons e Federconsumatori) hanno costituito un Comitato (Cita) che segue specificatamente il caso Argentina e un gruppo di ex bancari ha formato il comitato per la tutela degli interessi e dei diritti degli investitori italiani in bond argentini. Due postazioni per la stessa battaglia, perché? Per il semplice motivo che, anche in questo conflitto, si scontrano falchi e colombe. Il Cita ha presentato un esposto alla Consob e non esclude di ricorrere perfino alla Procura della Repubblica: le banche non sono state trasparenti con i clienti nel vendere titoli così rischiosi. Il secondo comitato, invece, ha scelto la linea morbida: pressing diplomatico sul governo italiano e su quello argentino per salvare i soldi dei risparmiatori.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
