La segnaletica sta arrivando?
-
fonte:
- Il Giorno
«La segnaletica sta arrivando»
ROZZANO ? Zero cartelli, mediamente 300mila lire di tassa per ogni passo carraio, migliaia di villette e stabili indipendenti. Il ricorso al Codacons potrebbe dare conseguenze devastanti.
«Se consideriamo che ci sono circa tremila portoni – dice Costante Rancati, il promotore dell`iniziativa – e che si pagano circa 300mila lire annuali cadauno moltiplicate per gli ultimi cinque anni, si arriva a un totale ipotetico di 4 miliardi e mezzo che il Comune dovrebbe rendere ai contribuenti. Non è cosa da poco. Se si valutassero con la giusta importanza anche queste piccole cose, la città intera starebbe meglio».
Intanto dal Palazzo arrivano conferme che tutto è in via di rapida risoluzione. A luglio, infatti, gli uffici avevano dato l`ok al progetto del nuovo segnale, che è stato preparato un paio di mesi dopo. A settembre la riunione con gli amministratori degli stabili ha iniziato una campagna informativa per invitare tutti a chiedere il proprio divieto di sosta. L`informazione alla cittadinanza proseguirà più serrata in questo mese.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: rancati, rozzano, segnaletica stradale
