Sanità reatina nel caos
-
fonte:
- Il Messaggero
Oggi il faccia a faccia con il Dg Galbiati
Dopo mesi di trattative è giunta in porto l`iniziativa che vede protagoniste 18 organizzazioni cittadine di volontariato e la Asl. Il dg Giorgio Galbiati ha accolto le richieste delle organizzazioni che aderiscono al Comitato 80/88, e che a gran voce chiedono una soluzione alla gravissima situazione che coinvolge la gestione dei servizi sanitari, e la necessità di individuare programmi e metodi adeguati. All`incontro, che si terrà oggi nella sede Asl di viale Matteucci (ore 15.30) parteciperanno Alcli, Centro it. femminile, Cittadinanza attiva, Azione cattolica Rieti, Comitato pro ospedale, Ass. it. pazienti anticoagulati, Ass. reatina volontari ospedalieri, Ass. S. Vincenzo, Caritas Samaritano, Ass. donatori organi, Ferderconsumatori, Ass. di consumatori, Ass. Antares ippoterapia, Codacons Rieti, Ass. donatori midollo osseo, Ass. Il filo di Arianna, Ente nazionale sordomuti, Ass. nazionale mutilati e invalidi civili, Ass. regionale salute mentale. Tra le iniziative intraprese dal Comitato 80/88 nei confronti della Asl fa discutere quella sulla riqualificazione della Consulta dipartimentale sulla salute mentale, di cui fanno parte tutte le organizzazioni di volontariato. «Sono mesi – spiegano i responsabili del Comitato 80/88 – che l`organismo non viene neppure convocato. Ci chiediamo se la mancanza dell`Azienda debba essere interpretata con la volontà di abolire uno strumento di controllo». Proprio per questo motivo le associazioni auspicano la riapertura del dialogo con i vertici Asl, e la risoluzione della controversia in corso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
