7 Dicembre 2007

CREDITO: CENSIS, MEZZO MILIONE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

IL CODACONS: CREDITO AL CONSUMO +17,5% NEL 2007, VOLA A 93,8 MILIARDI DI EURO OGNI CITTADINO ITALIANO INDEBITATO PER 1.590 EURO







I dati sulle famiglie in difficoltà resi noti oggi dal Censis sono tutt?altro che rassicuranti ? afferma il Codacons ? e testimoniano come sia cresciuto negli anni l?indebitamento degli italiani, che sempre più numerosi ricorrono alle rate per i propri pagamenti.

?Il numero di famiglie in difficoltà è destinato certamente a salire nei prossimi mesi ? sostiene il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? basti pensare che nel 2007 si è registrata una decisa crescita del credito al consumo rispetto al 2006, aumentato del 17,5% raggiungendo quota 93,8 miliardi di euro. Ciò significa che ogni cittadino italiano, di qualsiasi età, allo stato attuale risulta virtualmente indebitato per 1.590 euro a causa del ricorso al credito al consumo?.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this