PUBBLICITA? TOSCANI: IL CODACONS CONTRARIO
NO ALLO SFRUTTAMENTO DELLA MALATTIA
Il Codacons si dice assolutamente contrario alla nuova pubblicità shock di Oliviero Toscani contro l`anoressia.
?Argomenti di questo tipo non andrebbero trattati così e attraverso immagini estremamente crude che rischiano di distogliere l?attenzione dal cuore del problema ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? La malattia, e con lei le persone malate, non dovrebbero mai essere sfruttate a scopo pubblicitario, così come non deve essere sfruttata l?infelicità che ne deriva. Il pericolo ? conclude Rienzi ? risiede negli effetti negativi che questa campagna pubblicitaria potrebbe produrre, senza portare alcun beneficio alla lotta all?anoressia?.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: anoressia, Carlo Rienzi, oliviero toscani, pubblicità
