4 Ottobre 2006

BENZINA: IN DUE MESI IL PETROLIO CALA DEL 25% MA LA BENZINA SOLO DEL 14% E IL GASOLIO DEL 7%!!

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO E LE REGIONI DIFFIDATI A CHIUDERE I DISTRIBUTORI CHE NON ABBASSANO IL PREZZO DELLA BENZINA ALMENO DEL 25% RISPETTO AD AGOSTO 20 MILIONI DI EURO RUBATI AGLI AUTOMOBILISTI IN DUE MESI E DI QUESTI IL 10% ENTRA INDEBITAMENTE NELLE TASCHE DELL`ERARIO

IL CODACONS CHIEDE A BERSANI DI RESTITUIRE ALMENO 2 MILIONI DI EURO AGLI AUTOMOBILISTI ATTRAVERSO UN BONUS SULLA TASSA DI CIRCOLAZIONE












I numeri relativi ai prezzi dei carburanti parlano chiaro. Dal mese di agosto, quando cioè il petrolio raggiunse le sue quotazioni record e di conseguenza il prezzo dei carburanti alla pompa schizzò verso l?alto, il petrolio ha subito un deprezzamento del 25%. Riduzione a cui non è seguito analogo calo presso i distributori, dove il prezzo della benzina in due mesi è sceso solo del 14%, mentre il gasolio del 7%.

Da agosto ad oggi gli automobilisti ? sostiene il Codacons ? a causa di tale doppia velocità, hanno speso 20 milioni di euro, di cui il 10% è stato incamerato dall?Erario. Per questo l?associazione chiede al Ministro per lo Sviluppo economico Bersani di restituire almeno 2 milioni di euro agli automobilisti, attraverso un bonus sulla tassa di circolazione, e di concordare assieme alle Regioni provvedimenti contro i distributori di carburante che non adegueranno il prezzo alle quotazioni del petrolio, compresa la chiusura delle pompe.


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this