27 Luglio 2006

FARMACIE: GARANTE SCIOPERI, PERICOLO SALUTE DA STOP FARMACIE

IL CODACONS: IL MINISTRO LIVIA TURCO REVOCHI O SOSPENDA LA LICENZA AI FARMACISTI RIBELLI IPOTIZZATO IL REATO DI ATTENTATO ALLA SALUTE E ALLA SICUREZZA PUBBLICA









Il Ministro della Salute Livia Turco, dopo la segnalazione di oggi della Commissione di Garanzia sugli scioperi, deve dare precise direttive alle Regioni affinché provvedano alla revoca o sospensione per 3 mesi della licenza nei confronti di quei farmacisti ribelli che nei prossimi giorni daranno vita ad agitazioni che mettono a repentaglio la salute umana.

Questa la posizione del Codacons, dopo che il Garante Martone ha parlato di “fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti alla vita ed alla salute dei cittadini riconosciuti dalla Costituzione“.

?La Commissione, più che fare richiami e segnalazioni, dovrebbe elevare severe sanzioni nei confronti delle farmacie e di Federfarma, che con il loro comportamento danneggiano milioni di italiani ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? Intanto l?associazione, dopo le affermazioni odierne del Garante, sarà costretta ad integrare gli esposti in Procura contro le farmacie che il 19 e ieri hanno chiuso i battenti, chiedendo ai magistrati di verificare altre ipotesi come attentato alla salute e alla sicurezza pubblica?.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this