TRENITALIA: OPERAZIONE DECORO? PER IL CODACONS ?OPERAZIONE VERGOGNA?!
Trenitalia annuncia oggi in pompa magna l?operazione decoro che riporterà entro Pasqua sui binari 100 intercity sottoposti a ristrutturazione, ed entro fine maggio al restyling di 400 carrozze destinate ai treni notte.
Più che un?operazione decoro ? afferma il Codacons ? quella di Trenitalia dovrebbe essere chiamata ?operazione vergogna?. Siamo sconcertati dal fatto che, mentre l?azienda ammette le gravi carenze del servizio (“Di certo non si tratta di alberghi a 5 stelle, ma abbiamo riportato le carrozze ad un livello di decoro“ ha dichiarato Roberto Testore) non faccia alcun riferimento ad indennizzi per gli utenti che finora hanno utilizzato vagoni sporchi e malmessi.
E? inaccettabile quello che sta avvenendo nelle Ferrovie ? conclude l?associazione ? Il ?livello di decoro? deve essere assicurato sempre, in modo costante, visto che i passeggeri pagano salati biglietti che gli danno diritto ad avere ininterrottamente treni puliti e funzionanti e un elevato standard di qualità del servizio.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: biglietti, carrozze, Ferrovie, indennizzi, Intercity, roberto testore, treni, Trenitalia
