18 Gennaio 2006

FERROVIE: ACCORDO FS-REGIONI, RIVISTO ORARI TRENI

IL CODACONS: NON BASTA. SERVE INDENNIZZO AUTOMATICO PER I DISSERVIZI E TAVOLO DI CONCILIAZIONE CON I CONSUMATORI






Sarà presto rivisto il nuovo orario dei treni che ha provocato disagi agli utenti italiani, soprattutto a causa della soppressione di molti interregionali e di molte fermate intermedie. Questo il primo risultato scaturito oggi dall?incontro tra Fs e Regioni.

?Bene rivedere gli orari dei treni, ma non basta ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? i disagi quotidiani che assillano gli utenti delle ferrovie sono moltissimi. Per questo riteniamo indispensabile arrivare ad un meccanismo di indennizzo diretto per i passeggeri, in caso di disservizio, facendo una casistica dei problemi più frequenti. Serve inoltre ? prosegue Rienzi ? creare un tavolo di conciliazione tra Trenitalia e utenti, facendo partecipare le associazioni dei consumatori, che ogni giorno ricevono le denunce e le lamentele dei passeggeri circa la scarsa qualità del servizio ferroviario.


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this