ARRIVATO IL NUOVO “PACCO“ DELLE POSTE ITALIANE: SEMPRE MENO CELERE MA SEMPRE PIU` COSTOSO
Come sempre è arrivato il regalino di fine anno di Poste Italiane, in silenzio, senza troppo fragore. In questo caso la fregatura è per i pacchi e la posta celere. Un ritocchino da 20 a 30 centesimi (che sono, vale la pena ricordarlo, 387 delle vecchie lire), che va ad aggiungersi ai ritocconi del 2005, quando il pacco ordinario passò da 5,16 a 7 euro (+ 35,65%). Hanno, cioè, pensato bene di completare l`operazione dello scorso anno, aumentando nel 2006 anche le spedizioni celeri. Così il paccocelere1 passa da 13 a 13,30 euro, il paccocelere3 da 8 a 8,20 euro, la postacelere da 8,50 a 8,70. Considerato che la celerità di questi pacchi va sempre più calando, e che i ritocchi delle poste sono solo l`ultimo in ordine di tempo, dopo gas, autostrade ed elettricità, ecco che non ci resta che ringraziare Poste Italiane.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
