17 Agosto 2005

IL CODACONS E L`ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI A FIANCO DEL CDA RAI

90° MINUTO S`HA DA FARE ANCHE IN RAI: NESSUN CONTRATTO PUO` LIMITARE IL DIRITTO COSTITUZIONALE DI CRONACA IL CODACONS METTE A DISPOSIZIONE IL SUO SINDACATO TIFOSI PER COMMENTARE ATTRAVERSO TELEFONATE ALLA TRASMISSIONE LE PARTITE CON IL TELEFONINO

IN QUESTO MODO SI POTRANNO RACCONTARE LE PARTITE COME SE FOSSERO TELEFONATE DEL PUBBLICO ALLA RAI E SFUGGIRE A QUALSIASI CONTRATTO
ANCHE SANTORO E BIAGI TORNINO INSIEME IN UN PROGRAMMA ALLE 20,30 SU RAIUNO, E MINOLI CON MIXER RIPORTI LA CULTURA E IL SOCIALE SULLA RETE AMMIRAGLIA DELLA RAI

Un pacchetto di misure a tutela degli abbonati alla RAI è stato inviato oggi al Direttore Generale e al CDA della RAI dal CODACONS e dalla ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI. Ecco i punti principali che il Presidente del CODACONS propone agli organi di gestione RAI:



1- fare 90° minuto facendo raccontare le partite da tifosi che, organizzati dal Codacons, chiamino la trasmissione in diretta dai vari campi. In questo modo non si tratterebbe di un programma RAI con professionisti sui campi, ma solo in studio e nessuno potrebbe contestare il diritto di ricevere in diretta le telefonate dei tifosi dalle partite;



2- far tornare Biagi e Santoro insieme in un programma alle 20.30 su RAIUNO invece dei famosi “pacchi“ di affari tuoi, e battere la concorrenza con la qualità. Un programma di mezz`ora sull`attualità, raccontata da Santoro e commentata da Biagi;



3- Minoli riporti mixer su RAIUNO ridando lustro di rete culturale alla prima rete;



4- sia dato maggior spazio alle trasmissioni sociali e utili come “mimandaraitre“ creando spazi, anche in seconda serata, quando davvero non c`è nulla da vedere, a temi vicini ai problemi della gente e dei consumatori con un programma allegro ma utile.



Su questi temi il CODACONS e l`ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI hanno chiesto un incontro al CDA e al Direttore generale della RAI.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this