ALBA ADRIATICA: PIAZZA DEL POPOLO ASSEDIATA DALLE MACCHINE
I bambini escono di scuola e corrono dalle loro mamme che infuriate gli gridano di stare attenti, mentre le macchine parcheggiate accendono i motori e partono. E’ quello che succede a Piazza del Popolo, ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dove ormai il problema esiste da anni ma senza che nessuno vi abbia posto rimedio.
Dove sono i vigili? – si domanda l’associazione – Perché non esiste sulla piazza segnaletica adeguata che indichi il divieto al transito e di parcheggio nonostante più volte sia stato segnalato il pericolo di incidenti?
La presenza giornaliera di bambini sulla piazza rende ancora più rischiosa la situazione aumentando la probabilità che questa si trasformi in un teatro di tragedie che possono essere evitate attraverso l’adozione di normali misure di controllo da parte della polizia e di segnaletica stradale adeguata. Per tale motivazione Codacons e Listaconsumatori Abruzzo diffidano il Comune di Alba Adriatica ad intervenire immediatamente al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini.
Contrariamente l’associazione si riserva di inviare un esposto alla Procura della Repubblica di Teramo.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA SICURA
-
Tags: sicurezza
