3 Settembre 2025

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: SPETTATORI SCATENATI, IN MIGLIAIA LASCIANO COMMENTI NELLO SPAZIO CODACONS AL LIDO

 

DAI FILM AI REGISTI FINO ALL’ORGANIZZAZIONE, ECCO TUTTE LA LAMENTELE DEL PUBBLICO

 

Spettatori della Mostra del Cinema di Venezia scatenati, con migliaia di messaggi lasciati nello spazio Codacons “Ridateci i soldi”, tradizionale iniziativa gestita da Gianni Ippoliti dove gli spettatori della kermesse possono lasciare i propri commenti su film in concorso, attori, registi, e sull’evento in generale, esprimendo critiche e dissenso.
Il muro allestito al Lido si è velocemente riempito di migliaia di messaggi dove il pubblico ha voluto stroncare le pellicole e i personaggi presenti alla Mostra, ma anche lodare registi e attori più meritevoli – spiega il Codacons – C’ ad esempio chi scrive “Da Bugonia ad Agonia è un attimo!”, o chi ha scritto “Vorrei essere la gomma da masticare di Jacob Elordi” e ha ricevuto il messaggio di risposta “Anch’io!”.
Alcuni spettatori hanno utilizzato lo spazio “Ridateci i soldi” per lamentare i troppi ritardi nel corso delle proiezioni e criticare le difficoltà nell’acquisto dei biglietti del festival. Addirittura tra i biglietti lasciati nello spazio Codacons, anche quello del sosia di George Clooney che lamenta di essere stato bloccato dagli addetti alla sicurezza.
Come da tradizione, il commento più divertente e brillante, più efficace e irriverente, verrà premiato alla presenza del direttore Alberto Barbera, del presidente Codacons Carlo Rienzi, e di Gianni Ippoliti, con l’ormai famosa “Coppa Codacons”, una scultura in legno realizzata dal maestro Ferdinando Codognotto.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this