Movida selvaggia, 60 persone sanzionate
-
fonte:
- Il Giornale
Una serie di interventi sono stati condotti fra venerdì e sabato dai Carabinieri, sia a Milano che in provincia, su assembramenti e violazioni delle norme anti- Venerdì pomeriggio, militari del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Sammartini, dove erano stati segnalati rumori provenienti da un appartamento. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato la presenza di 9 persone, di età compresa tra i 21 ed i 54 anni, intente a festeggiare un compleanno. Tutti i partecipanti sono quindi stati sanzionati, compreso il proprietario dell’abitazione un 51enne ecuadoregno. Alle 17 vari equipaggi del radiomobile sono intervenuti in via Padova dove all’interno di un ristorante erano presenti 31 persone, tutte di origine sudamericana, che stavano festeggiando un altro compleanno, con tanto di intrattenimento musicale. Il titolare del locale, un 32enne peruviano e tutti i presenti sono quindi stati sanzionati ed il locale chiuso provvisoriamente per 5 giorni. Poco più tardi, alle 18.20 circa, in piazza Giussani, Cormano, i Carabinieri della stazione locale, su richiesta di alcuni residenti della zona, hanno sanzionato un 37enne italiano, titolare di un esercizio pubblico, e due avventori, italiani e di età compresa tra i 35 ed i 38 anni, sorpresi a consumare bevande ai tavolini esterni di pertinenza del locale. I militari della compagnia di Cassano d’Adda sono invece intervenuti a Pioltello in piazza Mercato dove, all’esterno di un locale, sono stati sorpresi 6 giovani, 5 italiani ed un tedesco, assembrati in violazione delle norme. ancora, la scorsa notte, a San Donato Milanese, Carabinieri sono intervenuti in via Alfonsine dove era stata segnalata una rissa tra una ventina di giovani in strada. Anche in via Revere, a Milano, all’una di notte circa, Carabinieri del nucleo radiomobile, dopo essere intervenuti per schiamazzi provenienti da un’abitazione hanno accertato la presenza di 4 ragazzi, radunatisi per trascorrere insieme la serata. Tutti i giovani, compreso il locatario dell’appartamento un 20enne sono quindi stati sanzionati. E diverse centinaia di giovani sono ritrovate in serata alle Colonne e sui Navigli, ben oltre l’orario del coprifuoco. Lo denuncia il Codacons, secondo cui «sembrava una normale serata di pre- con assembramenti e nessun controllo». «Chiediamo al Comune di Milano – dice lal presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli – di fare tutto il possibile per far rispettare le rigide regole imposte ai cittadini. Presenteremo un esposto alla procura perché si faccia luce sulla vicenda».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: assembramenti, covid, Milano, navigli
