22 Aprile 2021

ALITALIA, CODACONS ATTACCA USB: DIRITTI DEI CITTADINI VENGONO PRIMA DEGLI INTERESSI ECONOMICI DEI LORO ASSOCIATI

 

DOVE ERA USB QUANDO LA COLLETTIVITA’ PAGAVA 13 MILIARDI DI EURO PER SALVARE ALITALIA?

Durissima replica del Codacons al sindacato Usb, che ha contestato la decisione dell’associazione di ricorrere alla Commissione Europea contro i 50 milioni di euro stanziati dallo Stato per pagare i dipendenti Alitalia.
Ancora una volta i sindacati mettono gli interessi economici dei propri associati davanti a quelli della collettività, arrivando addirittura a contestare i diritti dei viaggiatori e degli utenti – spiega il Codacons – Ricordiamo a Usb che Alitalia è costata finora 500 euro a famiglia tra salvataggi, prestiti e altri interventi pubblici, per un totale di 13 miliardi di euro, e che la vertenza avviata dal Codacons non riguarda certo i diritti dei lavoratori, che sono parte lesa nella vicenda e a cui va la nostra solidarietà, ma la malagestione di Alitalia, che viene scaricata sulla collettività.
Quanto poi all’accordo tra la nostra associazione e Ryanair, la contestazione dell’Usb appare gravissima, perché critica una intesa che ha ampliato i diritti degli utenti e dei viaggiatori, diritti che ora il sindacato vuole mettere in discussione.
E allora ci chiediamo: chi difenderà i passeggeri da certi sindacati?

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this