No regali per un italiano su 3
-
fonte:
- La Sicilia
Tra limiti agli spostamenti, pranzi e cene a numero limitato, una maggiore propensione al risparmio, il Natale del Covid è all’insegna del calo dei consumi. una spesa per gli acquisti natalizi in calo di circa 2 miliardi e sempre più italiani che rinunciano a fare i regali. La spesa degli italiani durante le ultime festività, secondo il Codacons, registra «un calo record», con una perdita di circa 2 miliardi. In questo quadro cresce il numero di italiani che sceglie di non comprare regali: lo ha fatto il 28%, rileva il Codacons, il numero più elevato di sempre. Tra i doni più acquistati nel 2020, in testa i giocattoli, elettrodomestici e prodotti hi- Si riduce invece la spesa per gli addobbi della casa (-15%) e, per la prima volta, i consumi alimentari subiscono un tonfo del -10%, pari a circa -500 milioni di euro di cibi e bevande sulle tavole tra Natale e Capodanno
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
