5 Novembre 2020

Presentati ricorsi alla magistratura amministrativa per riaprire le scuole

protagonisti codacons e il coordinamento dei genitori ”la scuola che vogliamo”
scuola Il Codacons di Lecce ha impugnato davanti al Tar di Bari l’ ordinanza della Regione Puglia numero 407 del 29 ottobre scorso che dispone la chiusura delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado. Il ricorso è stato presentato ieri insieme ad un gruppo di genitori e studenti salentini. ” Oggi il ricorso verrà iscritto a ruolo”, dicono i rappresentanti dell’ associazione consumatori. Un altro ricorso contro l’ ordinanza emanata il 28 ottobre scorso dalla Regione Puglia lo sta preparando il coordinamento di genitori ‘La scuola che vogliamo – Scuole diffuse in Puglia’, che nei giorni scorsi ha dato vita a diverse manifestazioni di protesta contro la decisione del presidente Michele Emiliano di sospendere le lezioni in presenza dal 30 ottobre al 24 novembre. Il ricorso è stato deciso “a seguito della posizione pubblica assunta dal comitato tecnico scientifico nazionale circa gli effetti della didattica a distanza protratta su bambini, preadolescenti e adolescenti. Ci auguriamo che nelle prossime ore sia promosso dal governo regionale un confronto costruttivo con tutto il mondo della scuola pugliese – scrive il coordinamento – affinché sia possibile rimettere al centro delle scelte politiche il benessere psicofisico dei più piccoli e il loro diritto all’ istruzione. La Dad non è Scuola”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this