Entra acqua dal tetto del palazzetto Il Codacons annuncia un esposto
-
fonte:
- Il Cittadino
Entra acqua dal tetto del PalaDesio e i temporali estivi hanno peggiorato la situazione, tanto che il Codacons ha annunciato un esposto alla Procura sugli allagamenti al palasport desiano, “per difetto di custodia e rischi per l’ incolumità pubblica”. Secondo l’ amministrazione comunale, si tratta “un’ operazione mediatica di qualcuno alla ricerca di visibilità o già in campagna elettorale”. «Non esiste nessun rischio all’ incolumità pubblica – dicono il sindaco Roberto Corti e l’ assessore allo sport Giorgio Gerosa – Al contrario, l’ operazione di messa in sicurezza del Paladesio è un successo di questa amministrazione. Altri investimenti sono necessari, perché effettivamente quando si verificano temporali di particolare potenza il tetto lascia passare acqua che colpisce una parte delle tribune. Un’ altra porzione (lato tribune) è ancora da rifare: abbiamo provato, senza successo, ad accollare il rifacimento ai privati con un bando pubblico di gestione e lavori. Sfortunatamente l’ emergenza covid e l’ incertezza sulla possibilità di organizzare grandi eventi ha probabilmente reso il palazzetto meno attrattivo per gli investitori. Nella variazione di bilancio di settembre stanzieremo almeno 60.000 euro per proseguire il rifacimento del tetto con la dovuta urgenza. Nel frattempo avanziamo nella ricerca di un futuro gestore per la struttura».«Il sindaco e l’ assessore, anziché scusarsi perché non sono stati in grado di risolvere il problema, se la prendono con il Codacons – attacca la Lega – È una vicenda surreale. Tra pochi giorni prenderanno il via la Supercoppa ed il campionato di basket, sarebbe meglio evitare altre brutte figure». P.Far.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: PalaDesio
