5 Agosto 2020

INCHIESTA SUGLI OSPEDALI COVID IN CAMPANIA, INDAGATA LA DIRIGENTE

CODACONS: CI COSTITUIAMO PARTE OFFESA
ORA ACCERTARE LA VERITÀ, A TUTELA DEI CITTADINI CAMPANI E DEI PAZIENTI

Il Codacons presenterà la nomina di parte offesa in relazione all’inchiesta sugli ospedali prefabbricati per l’emergenza Coronavirus e voluti da Vincenzo De Luca, in Campania, oggetto del blitz dei Carabinieri nelle scorse ore: l’Associazione chiede di fare al più presto chiarezza riguardo le gravi accuse emerse (turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture), nell’interesse dei cittadini e a tutela dei pazienti campani.
Fare piena luce sulla vicenda è doveroso: in primis perché sarebbe gravissimo accertare sperperi e sprechi in una situazione di emergenza nazionale come quella prodotta dal COVID, e in secondo luogo perchè tra gli indagati ci sarebbero anche persone molto vicine ai vertici regionali e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Bene il blitz dei Carabinieri, è doveroso fare tutto il possibile per accertare se ci sono state irregolarità nella realizzazione delle strutture d’emergenza dedicate all’epidemia”, dichiara il Presidente Carlo Rienzi. “Attendiamo l’esito delle indagini e ci costituiamo parte offesa in nome dei cittadini e dei pazienti campani, che hanno il diritto di conoscere la verità su questa storia”, conclude.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this