Coronavirus: Kompatscher, con dpi rispettati standard Iss
-
fonte:
- Ansa
BOLZANO
(ANSA) – BOLZANO, 08 APR – “Ci sono state le segnalazioni del Codacons e di un sindacato dei medici a livello nazionale, per cui la Procura della repubblica fa il suo dovere”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, in relazione agli accertamenti disposti dalla magistratura sull’impiego di dispositivi protettivi nelle strutture sanitarie altoatesine. Per quanto riguarda l’impiego delle mascherine negli ospedali, Kompatscher ha detto che “l’assessore Widmann mi ha riferito di aver dichiarato che sono sempre stati rispettati, anzi superati, gli standard prescritti dall’Istituto superiore di sanità”, circostanza “che lui ha confermato anche dopo aver chiesto informazioni all’Azienda sanitaria provinciale”. Per il momento non si pensa a misure disciplinari. “Prima – ha chiarito il presidente altoatesino – bisogna accertare se ci sono state manchevolezze. Al di là delle indagini della procura, mi è stato riferito che è stata anche fatta richiesta di una commissione d’inchiesta in consiglio provinciale, per cui il consiglio avrà modo i chiedere tutti i chiarimenti del caso”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- SANITA'
