Palermo: Distacchi di corrente a raffica. Il Codacons: “Danni da risarcire”
-
fonte:
- la Repubblica
Continuano le interruzioni di corrente elettrica in alcuni quartieri di Catania e Palermo. I disagi, legati all’aumento dei consumi di energia per le alte temperature, si sono verificati soprattutto nelle zone di viale Strasburgo, nel capoluogo e di San Giorgio, a Catania. Non si è fatta attendere la protesta dell’associazione di consumatori Codacons. "I danni creati possono essere irreversibili per la salute degli anziani, dei malati e per le finanze di molte imprese, soprattutto bar e ristoranti – ha dichiarato Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons – Abbiamo già dato mandato al vice-coordinatore dell’ufficio legale di presentare una querela nei confronti dell’azienda che eroga energia elettrica per l’interruzione di servizio pubblico".L’associazione dei consumatori ha quindi chiesto l’apertura di una nuova indagine sui black-out di ieri e oggi e ha invitato i cittadini a richiedere il risarcimento dei danni. "Se l’Enel non soddisferà le legittime richieste – conclude Tanasi – il Codacons è pronto ad avviare migliaia di cause di risarcimento presso tutti i giudici di pace e i tribunali civili".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- ENERGIA
-
Tags: aumento, black out, Catania, consumi, corrente elettrica, enel, interruzione, Palermo, San Giorgio, tanasi
