Al via i saldi, il Codacons prevede sconti «aggressivi»
-
fonte:
- Giornale di Brescia
MILANO. «I saldi invernali partono quest’ anno con percentuali di sconto elevatissime, comprese tra il 30% e il 40%, e una politica commerciale dei negozi sempre più aggressiva per combattere il calo delle vendite dovuto al Black Friday». Lo afferma il Codacons in una nota, «che conferma le previsioni di Federmoda e smentisce le stime errate fornite da altre associazioni». «Co me già avvenuto lo scorso anno, anche nel 2020 i saldi si aprono da subito con sconti medi compresi tra il 30% e il 40%, e non mancheranno i negozi che applicheranno ribassi record del 50% sui prodotti in vendita – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Una scelta obbligata per attirare clientela, a fronte del previsto calo delle vendite durante i saldi che raggiungerà il -10% rispetto al 2019 a causa dell’ ottima performance fatta registrare dal Black Friday dello scorso novembre». //
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
