Villaggio di Natale chiuso: resta l’ incognita rimborsi
-
fonte:
- Msn
Milano, 27 dicembre 2019 – «I soldi sono dei soci : quando si sono resi conto delle perdite hanno deciso di limitare i danni. I rimborsi per i cittadin i? Serve verificare la situazione . Prima bisogna capire quanto dobbiamo ai fornitori e non solo. In ogni caso i soci interverranno per coprire il buco”. Lo ha spiegato Piergiorgio Songia , che ha amministrato per conto della Out of Order Srl il discusso villaggio di Natale allestito nell ‘ippodromo di San Siro e chiuso definitivamente la vigilia di Natale . Secondo gli organizzatori, soprattutto per “i continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social”, che avrebbero provocato il crollo delle prenotazioni e la richiesta da parte di moltissimi cittadini di un rimborso del biglietto. E in effetti, fin dall’ apertura, gli utenti si sono scatenati nel condividere e commentare i disagi e le condizioni dell’ area. «Domani pomeriggio (oggi, ndr) ci incontreremo con l’ avvocato e faremo il punto sulla situazione – ha continuato Songia -. Al momento non so quantificare a quanto ammonta la perdita ma la coperta era corta per continuare. Per limitare i danni non abbiamo neppure aspettato il Natale”.L’ amministratore, per il momento, si è barricato dietro la posizione ufficiale, senza ammettere che qualcosa non è andato per il verso giusto anche nell’ organizzazione . La tesi dei tanti visitatori che hanno sfogato la loro rabbia sui social, insomma: “Non so perché l’ esperienza milanese sia stata diversa da quella di Torino. Mi hanno detto che c’ è stata anche una pesante campagna denigratoria. Evidentemente i clienti sono stati condizionati. Eppure l’ investimento iniziale era stato voluminoso e c’ era la volontà di realizzare qualcosa di carino. Io non so cosa è andato storto, sono un uomo di numeri…”. Di certo ora ci sarà da fare i conti con la pioggia di richieste di rimborso . I l Codacons Lombardia , da qualche settimana, ha già avviato una class action dedicata ai cittadini che vogliono ottenere indietro i soldi spesi per il biglietto del “Sogno di Natale”. È nata anche una pagina Facebook dedicata a chi cerca informazioni su questo tema. Non solo: della vicenda si è interessata anche la F ederconsumatori Milano , che ha ricevuto decine di segnalazioni da parte dei visitatori arrabbiati per i disagi subiti e intenzionati a chiedere il rimborso dei biglietti. Quindi ha deciso di recapitare una lettera con una richiesta d’ incontro alla stessa Out of Border, ideatrice dell’ iniziativa, e a Sanitech, proprietaria dell’ area sull’ ippodromo Snai San Siro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Milano, rimborsi, Villaggio di Natale
