Aperta un’ inchiesta per abuso d’ ufficio
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
Marco Maffettone ROMA Accelera l’ indagine della Procura di Roma sulle «buche» presenti in molte strade della Capitale e che spesso si trasformano in vere e proprie trappole per gli automobilisti causando incidenti in alcuni casi mortali. Il procedimento, aperto nell’ aprile scorso dopo una denuncia del Codacons, punta a verificare se i fondi a disposizione dei vari Municipi e derivanti dalle contravvenzioni «elevate» dalla polizia municipale siano stati correttamente utilizzati per la manutenzione delle strade. Nel fascicolo, al momento contro ignoti, si ipotizza ora il reato di abuso d’ ufficio e negli ultimi giorni l’ attività istruttoria, coordinata dal sostituto procuratore Antonia Giammaria, è entrata nel vivo. A piazzale Clodio sono stati convocati, come persone informate sui fatti, alcuni funzionari dell’ ufficio Ragioneria e della Segreteria generale che hanno messo a disposizione degli inquirenti una serie di documenti. Obiettivo di chi indaga è, in primo luogo, fare chiarezza sulle competenze e verificare se i Municipi abbiano aggirato in modo illecito quanto previsto dal punto di vista normativo ed amministrativo. Il pm ha affidato ampia delega agli uomini della Guardia di Finanza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
