BANCHE: DI MAIO, DECRETO TRUFFATI, SERVE OK TUTTE ASSOCIAZIONI
CODACONS: DA DI MAIO TRAGICA FARSA SULLA PELLE DEI RISPARMIATORI. ASSOCIAZIONI HANNO GIA’ APPROVATO PROPOSTA GOVERNO, RITARDI INGIUSTIFICATI
Le affermazioni odierne del Vicepremier Luigi Di Maio sul caso dei rimborsi ai risparmiatori traditi alimentano i dubbi che sia proprio a causa dell’ostruzionismo del M5S se il decreto per gli indennizzi, annunciato dal Premier Conte, non sia ancora stato varato.
Lo afferma il Codacons, che torna a criticare il Governo, colpevole di un ritardo inaccettabile e ingiustificato.
“Da Di Maio assistiamo ad una tragica farsa sulla pelle dei risparmiatori che da 6 anni attendono giustizia – spiega il presidente Carlo Rienzi – A seguito della riunione di lunedì scorso, durante la quale tutte le associazioni presenti, ad eccezione di due organizzazioni vicine al M5S, hanno approvato la proposta del Governo, il Premier Conte si era impegnato a varare il decreto sugli indennizzi. Ora si assiste ad un comico passo indietro con Di Maio che, non si capisce per quale misterioso motivo, pretende l’avallo di realtà minori che non rappresentano la volontà dalla maggioranza dei risparmiatori, e sta causando al Governo una figuraccia davanti a milioni di italiani”.
“E’ gravissimo che delle piccole associazioni vicine alle posizioni di un partito condizionino in modo così pesante le decisioni del Governo, con ripercussioni per migliaia e migliaia di cittadini – prosegue Rienzi – In tal senso chiederemo alla Guardia di Finanza di verificare chi siano questi soggetti e quante deleghe abbiano effettivamente ricevuto per essere rappresentate dai risparmiatori”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: Carlo Rienzi, Luigi Di Maio, M5S, rimborsi, Risparmiatori
