La vertenza del latte stasera a Monitor con Egidiangela Sechi
-
fonte:
- L`Unione Sarda
“Oro bianco” è il titolo della puntata di Monitor in onda stasera alle 21 su Videolina, dedicata alla vertenza latte. I pastori contestano un prezzo del latte troppo basso, determinato dalla produzione del pecorino romano. Le imprese di trasformazione sono accusate di abuso e di imporre agli allevatori condizioni di lavoro insostenibili. Sulla vicenda c’ è un esposto all’ Antitrust da parte del Codacons. Intanto, sono iniziate le proteste del mondo delle campagne, per sollecitare la politica a trovare una soluzione all’ annoso problema. A Monitor, ospiti della conduttrice Egidiangela Sechi, pastori e industriali a confronto sui problemi delle campagne sarde, tra presente e futuro: perché al fondo di tutto non c’ è solo il prezzo del latte, ma l’ intera gestione delle aziende agricole.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
