I pericoli dell’ istituto agrario
-
fonte:
- Cronache di Salerno
gli alunni per accedere alla scuola rischiano la vita
“Gli studenti che frequentano l’ istituto agrario di Capaccio Paestum, ogni giorno mettono a repentaglio la propria sicurezza, rischiando di restare vittime di qualche grave e fatale incidente”. La denuncia giunge dai genitori che più volte hanno fatto presente a chi di competenza, uno stato di cose che andrebbe necessariamente e urgentemente abolito con strutture adeguate e con provvedimenti immediati. Il problema grave deriva dal fatto che gli alunni per accedere alla scuola devono necessariamente attraversare la Statale 18, una striscia d’ asfalto molto trafficata e spesso chi la frequenta lo fa ad alta velocità. I genitori sono molto preoccupati e più di una volta si sono rivolti alle Autorità sollecitando un loro intervento in merito. Ma fino a questo momento nulla di nuovo è accaduto. Nella vicenda si coinvolge anche la sede del Codacons di Agropoli che prende posizione e attraverso i colleghi di Capaccio Paestum esprimono piena solidarietà al Preside, agli alunni e ai genitori della scuola interessata. “In quel punto della statale 18 non è presente qualsivoglia misura di sicurezza- ha dichiarato l’ avvocato Giuseppe Di Marco responsabile di zona dell’ Associazione consumatori annunciando che la sua sede si rivolgerà alle Autorità perché si dia una svelta definitiva al problema “ed accertare eventuali responsabilità”. m.m.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
- SCUOLA SICURA
-
Tags: AGROPOLI, Capaccio Paestum, istituto agrario, scuola
