Roma, automobilista risarcito dal Comune Forò per una buca
-
fonte:
- Giornale di Brescia
sinistra bucata e cerchione danneggiato. Rimasto con l’ auto in panne, l’ uomo è stato costretto a chiamare un carro attrezzi. Lasciata la macchina in officina, l’ automobilista si èrivolto al Codacons che ha presentato la richiesta d’ indennizzo al Comune e alle Assicurazioni di Roma. È arrivata la decisione: indennizzo di 760 euro, 641 per i danni subiti dall’ auto e 119 per le spese legali. Tempo fa il Codacons ha avviato davanti al Tribunale civile di Roma una class action per far ottenere ai cittadini il risarcimento del danno dovuto al dissesto delle strade. Trai documenti depositati c’ è una memoria difensiva del Campidoglio. «La presenza su strade pubbliche di sconnessioni, avvallamenti e altre irregolarità si legge nella memoria- non costituisce un evento straordinario ed eccezionale ma rappresenta, al contrario, una comune esperienza rientrante nell’ Id quod plerumque accidit e, dunque, deve essere tenuta ben presente dagli utenti del lastrada, i quali hanno l’ obbligo di comportarsi diligentemente per evitare pericoli a se o ad altri». //
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
