Ha senso fare una ‘class action’?
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
«SPESSO – spiega Fabio Galli, Codacons – si pensa che l’ azione collettiva rinforzi la ragione, ma le cose non stanno così. L’ azione collettiva serve a ridurre i costi, ma in questo caso io non la consiglierei. Il motivo? Faccio un esempio: i preventivi del carrozziere potrebbero arrivare in momenti diversi, e quindi uno dei danneggiati sarebbe costretto ad aspettare l’ altro. Senza contare che la spesa che si andrebbe ad ammortizzare sarebbe quella della raccomandata, quindi parliamo di pochi euro». In questo caso, dunque, meglio fare azioni individuali. «Un ultimo consiglio, che ha valore generale – chiude Galli – Ormai terremoti, alluvioni e trombe d’ aria non sono più un fatto straordinario. Meglio avere un’ assicurazione».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Class action, Fabio Galli
