20 Settembre 2018

«Il dosso di via Verdi è troppo alto, intervenite subito»

– USMATE VELATE – IL DOSSO «è troppo alto e mette in pericolo gli automobilisti più che per proteggerli dalla velocità». A Usmate, dopo la minoranza è il Codacons a chiedere all’ amministrazione «di sistemarlo al più presto». Il dissuasore in via Verdi ha sollevato anche le perplessità dell’ associazione consumatori che diffida il Comune. «Corregga, o non ci fermeremo qui». Installata per evitare che il rettilineo si trasformasse in una pista di Formula Uno, la «montagnetta» sarebbe un ostacolo eccessivo. Ma il Palazzo ha già fatto sapere che l’ opera rispetta la normativa alla lettera. Un braccio di ferro che vede i contenenti arroccati ciascuno sulla propria posizione. «Il dosso è mal strutturato – spiegano all’ Associazione – e ciò crea grossi problemi alle vetture in transito. Considerata l’ altezza e la mancanza di elementi che permettano alle vetture di aderire all’ asfalto in quel punto è facile comprendere le difficoltà che devono affrontare gli automobilisti quotidianamente». Bar.Cal.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this