10 Settembre 2018

Caos nei treni Esposto del Codacons in Procura

ROMA «Il caos dei treni che venerdì e sabato ha colpito l’ intero comparto ferroviario finisce all’ attenzione della magistratura». Così il Codacons annuncia che «depositerà infatti un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di aprire una indagine sui gravi disagi che hanno coinvolto negli ultimi due giorni migliaia di passeggeri a causa dei problemi registrati sulla rete». «Chiediamo alla Procura di indagare alla luce della possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio» spiega il presidente dell’ associazione dei consumatori, Carlo Rienzi. «Nell’ esposto -riferisce- chiediamo inoltre di puntare l’ attenzione sulla manutenzione della rete ferroviaria, per capire se ci siano state omissioni o negligenze, anche alla luce dei tanti problemi tecnici che frequentemente si registrano in Italia non solo nel trasporto locale ma anche sull’ Alta Velocità». L’ associazione, si legge ancora nella nota «pubblicherà sul proprio sito internet il modulo attraverso il quale tutti i passeggeri coinvolti nei disagi potranno chiedere a Trenitalia e Ntv il risarcimento dei danni subiti e il rimborso integrale del biglietto». Per Rienzi è «essenziale che le due società ferroviarie aprano un tavolo di confronto».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this