30 Agosto 2018

ROVIGO: DA SEGRETARIO COISP INSULTI, MINACCE E VIOLENZA

CODACONS: SE CONFERMATA AUTENTICITÀ DEI POST PUBBLICATI SU FB, LICENZIAMENTO IMMEDIATO PER MAURO MAISTRO

Stanno circolando in queste ore sul web gli screenshot dei post pubblicati su Facebook e attribuiti a Mauro Maistro, Segretario Provinciale di Rovigo del COISP (sindacato indipendente di polizia).
I post contengono affermazioni gravissime su Stefano Cucchi (e il film che lo riguarda), sulle vittime di violenza sessuale, sull’onorevole Boldrini, sui migranti, sulla Guardia Costiera e così via. La violenza esplicita di queste dichiarazioni e gli insulti nei riguardi di alcuni personaggi pubblici raggiungono livelli davvero incredibili, configurando anche profili diffamatori nei confronti dell’onorabilità dei soggetti citati. Il Codacons ha deciso di intervenire contro il vergognoso episodio, chiedendo alle autorità competenti di accertare chi sia il reale autore dei post contenenti minacce, insulti e violenza, e che gettano discredito sulla Polizia di stato e sui poliziotti italiani.
Se sarà confermato Mauro Maistro come autore dei messaggi, sarà inevitabile procedere nei suoi confronti chiedendo provvedimenti esemplari e il licenziamento immediato dello stesso.
Una misura di questo genere infatti non farebbe che tutelare il lavoro e l’impegno delle forze dell’ordine, che sono ogni giorno impegnate in un compito difficile e faticoso e che non possono certo vedere incrinata la propria immagine a causa delle dichiarazioni pubbliche scriteriate e deliranti di alcuni suoi esponenti – spiega il Codacons – Difendere le forze dell’ordine significa punire chi, di questo impegno giornaliero, ha smarrito il senso, e per questo genera discredito su tutti i colleghi in servizio.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this