30 Agosto 2018

Comitato Ospedale «Sì a scuole sicure»

Il comitato civico “Rivogliamo l’ ospedale” interviene con una nota sul tema della sicurezza nelle scuole e sposa in pieno l’ iniziativa promossa dal “Codacons che ha assunto una dura posizione nei riguardi delle problematiche della edilizia scolastica auspicando e addirittura invitando i sindaci e i dirigenti scolastici a non aprire le scuole nel caso di accertate criticità strutturali. Alla luce di tutto questo non possiamo sottrarci dall’ invitare a una attenta considerazione e presa di posizione, sia da parte del sindaco che da tutti i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi e degli istituti superiori, a tener presente la problematica, aggravata ulteriormente nell’ ambito della sicurezza, della mancanza del pronto soccorso a Giarre, tematica che, ad oggi, da parte di coloro che hanno la custodia dei nostri figli per diverse ore durante il giorno, riteniamo non sia stata tenuta nella giusta e doverosa considerazione».Sul tema della sicurezza nei giorni scorsi la dirigente scolastica del II Comprensivo, Rosaria Stella Cardillo, aveva scritto una nota al sindaco evidenziando la precarietà strutturale in alcuni plessi.Ma. Prev.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this