ASSENTEISMO IN PARLAMENTO: INAMMISSIBILE
-
fonte:
- La Nuova Sardegna
Assenteismo, dopo il caso del velista Andrea Mura, deputato col 96 per cento delle assenze in aula, ecco che saltano fuori altri record. In cima alla classifica ci sono infatti non il cagliaritano che il M5S ha espulso, ma la forzista Michela Brambilla e un altro pentastellato, Leonardo Salvatore Penna, che hanno il 99,55 per cento di assenze. Il dato è fornito dall’ associazione OpenParlamento che misura l’ indice di produttività di deputati e senatori. E anche in Senato brillano alcuni assenteisti di rango, come l’ architetto Renzo Piano e lo scienziato Carlo Rubbia. I lettori sui social si ribellano e richiamano l’ attenzione su quel che accade nel mondo del lavoro dove certi comportamenti non sono tollerati.Luigi Gillone Espulsione giusta, mi dispiace perché pensavo fosse una persona seria, mi auguro che il codacons si faccia sentire anche per gli altri casi, e speriamo che al più presto si faccia una legge per mandare a casa gli assenteisti ingiustificati, come già succede per tutti i lavoratori Elena Marongiu È necessario denunciare gli assenteisti al parlamento, purtroppo la costituzione li giustifica perché il loro mandato non è legato né al partito né alla presenza, Vedete! Se i stellati volessero potrebbero cambiare questo articolo della costituzioneFrancesca Dore Espulsione giusta e auspicabile per tutti gli assenteisti, non sono molto diversi dai furbetti del cartellino, anzi una piccola differenza c’ é, prima di tutto il sostanzioso “stipendio” secondo si sono candidati loro, noi li abbiamo votati e ci devono rappresentare al meglio.Pietro Morittu Adesso nell’ industria Privata se fai assenteismo vieni licenziato,invece i parlamentari niente,al massimo vengono dimesso dal partito(RARO) così se ne vanno nel gruppo misto e continuano a fare quel che vogliono e i 15.000 euro al mese continuano, alla faccia di chi lavora veramente e crea ricchezza e così la casta continua.Piero Podda Se un qualsiasi dipenndente non si presenta al lavoro viene licenziato. Questi sono altri privilegi riservati alla casta. Vanno licenziati come le persone normali, stanno rubando al popolo.Mario Brandinu Secondo me andrebbero pagati a presenza, se no questi sono da condannare come quelli che andavano a timbrare il cartellino in mutande e tornava a lettoStefy Satta Via pure loro e che restituiscono quanto indebitamente percepito!
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Andrea Mura, M5S
