Esodo estivo all’ insegna del caro-carburante
-
fonte:
- Il Piccolo
MILANO L’ esodo estivo del 2018 è all’ insegna del caro-carburante, con un sensibile aggravio dei costi di rifornimento a carico degli automobilisti, a causa dell’ elevata tassazione. Lo denuncia il Codacons, che stima in oltre 540 milioni di euro l’ impatto dei rincari di benzina e gasolio per chi in questi giorni si sposterà in auto per raggiungere le mete di villeggiatura. «Oggi un litro di gasolio costa il 12,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre per la benzina si spende mediamente il 9% in più – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo significa che per un pieno ad una autovettura di media cilindrata ogni automobilista deve mettere in conto una maggiore spesa di 8,3 euro per il gasolio e di 6,75 euro per la verde, con un impatto evidente per chi durante le vacanze si sposterà in automobile».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: automobilisti, Carlo Rienzi, esodo, vacanze
