24 Giugno 2018

RAI: CARLO RIENZI (CODACONS) SI CANDIDA AL CDA. PRONTO A LAVORARE GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN COMPENSO

 

VIA DALL’AZIENDA RACCOMANDATI E DIPENDENTI PAGATI PER RESTARE A CASA

SUBITO ABBATTIMENTO DELLA PUBBLICITA’ IN RAI E DEI FORMAT ESTERNI E DISTRIBUZIONE DI PARTE DEL CANONE ALLE PICCOLE TV CHE FANNO PROGRAMMI DI QUALITA’

C’è anche un rappresentante degli utenti tra i nomi di coloro che hanno presentato la propria candidatura al CdA della Rai: si tratta dello storico leader dei consumatori Carlo Rienzi, avvocato e presidente Codacons.
Rienzi, che nel corso degli ultimi 20 anni ha portato avanti importanti iniziative contro gli sprechi della rete di Stato e per migliorare il servizio pubblico televisivo, ha deciso di offrire GRATUITAMENTE il proprio contributo all’interno del CdA, e annuncia oggi che rinuncerà a qualsiasi compenso se sarà eletto ai vertici della rete di Stato.
“La prima battaglia che avvierò se nominato consigliere Rai sarà quella per allontanare raccomandati e nullafacenti dall’azienda e abbattere la pubblicità sui canali della rete, considerato che grazie all’inserimento del canone in bolletta l’azienda può contare su maggiori risorse rispetto al passato – spiega Rienzi – Stop anche a format inutili acquistati a suon di milioni da società esterne, come “Che tempo che fa”, potendo la Rai contare su potenzialità interne enormi e spesso sottoutilizzate. Una parte del canone, inoltre, dovrà essere distribuito alle piccole tv private per la realizzazione di programmi culturali e di pubblica utilità” – conclude il presidente Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this