24 Aprile 2018

ILVA: CODACONS CHIEDE A MISE DI PARTECIPARE AL TAVOLO TECNICO

 

DOPO RILIEVI DEL CONSIGLIO DI STATO SU ESCLUSIONE CITTADINI

Il Codacons ha inviato al Ministero dello sviluppo economico una formale istanza di partecipazione al tavolo tecnico sull’Ilva che è tornato a riunirsi nei giorni scorsi.
La richiesta dell’associazione si basa sui dubbi espressi di recente dal Consiglio di Stato relativamente all’esclusione dei cittadini dal tavolo in questione.
“E’ inspiegabile che il Codacons e i cittadini di Taranto siano stati esclusi da qualsiasi confronto sull’Ilva, nonostante la questione riguardi direttamente gli abitanti e i soggetti e gli interessi rappresentati dalla nostra associazione – spiega Carlo Rienzi – Lo stesso Consiglio di Stato lo scorso mese, esprimendosi sul ricorso straordinario presentato dal Codacons, ha intimato al Ministero di fornire gli elementi che hanno portato all’esclusione dell’associazione dal tavolo, e a produrre la documentazione relativa alla partecipazione dei cittadini al procedimento”.
“Forti dei rilievi del Consiglio di Stato abbiamo chiesto al Mise di far partecipare il Codacons al tavolo tecnico e, in caso di rifiuto, siamo pronti a dare battaglia nell’interesse dei cittadini di Taranto danneggiati dall’inquinamento prodotto dall’Ilva” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this