19 Marzo 2018

ROMA: IL PARCO DI MONTE MARIO FA PASSI AVANTI. INSEDIATO IL COMMISSARIO AD ACTA ING. GIANFRANCESCO DE LUCA

 

ERA STATO NOMINATO DAL TAR LAZIO A SEGUITO DI RICORSO CODACONS PER SOPPERIRE A IMMOBILISMO COMUNE

ENTRO 3 GIORNI COMUNE DOVRA’ COMUNICARE CESSIONE AREA A DEMANIO E PARCO POTRA’ APRIRE ENTRO LA PRIMAVERA

Il Parco di Monte Mario fa passi avanti. Venerdì scorso si è insediato infatti il Commissario ad acta, Ing. Gianfrancesco De Luca, nominato dal TAR del Lazio con sentenza dello scorso gennaio che ha accolto il ricorso del Codacons. Il Commissario ha dato 3 giorni di tempo al Comune di Roma per iniziare, d’intesa con il Demanio dello Stato, il procedimento di cessione dell’area in questione e permettere l’effettivo avvio dei tanto attesi interventi di riqualificazione e rimessa in pristino dell’area verde.
Come si ricorderà il Codacons aveva avviato una battaglia legale contro lo stato di degrado e di abbandono del Parco di Monte Mario, portando la questione dinanzi al Tar; i giudici hanno riconosciuto come l’area verde dovesse tornare nelle disponibilità dei cittadini, e di fronte all’immobilismo dell’amministrazione hanno accolto le richieste dell’associazione, nominando un commissario ad acta che operasse al posto del Comune.
Grazie alla battaglia del Codacons finalmente il Parco di Monte Mario sarà bonificato e riqualificato, ed entro la primavera si prevede la sua definitiva apertura al pubblico.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this