24 Febbraio 2018

In Sicilia installati quasi 150 mila nuovi contatori

PALERMO – Sono già quasi 150 mila, ed entro fine anno saranno oltre 600mila, i nuovi “Open meter” installati in Sicilia. Il dato è emerso ieri durante l’ incontro tra E -Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, e le associazioni dei consumatori della Sicilia. Gli “Open Meter” sono la nuovissima generazione di contatori che fornirà, ai cittadini, informazioni ancora più dettagliate sui propri consumi e abiliterà nuovi servizi innovativi, il tutto per una maggiore consapevolezza ai fini del risparmio energetico. Durante l’ incontro, al quale hanno partecipato rappresentanti delle associazioni Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Codacons, Feder consumatori, Mdc, Movimento consumatori e Udicon, oltre a presentare il piano regionale di installazione dei nuovi contatori, è stata anche illustrata la strategia dell’ azienda, basata su ascolto dei clienti, innovazione e investimenti mirati sul territorio, ed è stato rinnovato l’ impegno per un confronto continuo, improntato alla massima disponibilità, chiarezza e trasparenza: le basi per soddisfare le richieste dei consumatori. La società ha presentato anche le iniziative che puntano a garantire un servizio di qualità, elaborate proprio partendo dalle esigenze espresse dai clienti. Tra queste, particolarmente importante è il nuovo modello di contatto multicanale, che punta a favorire e migliorare il dialogo e l’ interazione tra il cliente e l’ azienda attraverso: il Contact center commerciale, che si è aggiunto al tradizionale Servizio di segnalazione guasti; il sito internet “e-distribuzione.it” con i tanti servizi on line a misura di clienti e produttori; i canali social.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this