23 Dicembre 2017

Furto degli addobbi dei negozianti

Se non fosse che questi episodi si verificano puntualmente anche in altri centri del nostro Paese, verrebbe da dire che la nostra è davvero una città senza speranze. Purtroppo è anche vero che il mal comune non fa certo mezzo gaudio e allora apprendiamo con rassegnazione la notizia diffusa ieri mattina dal Codacons e secondo cui numerosi sono stati i furti di addobbi natalizi nella zona del viale Ionio.Decine, secondo lo stesso Codacons, che fa da cassa di risonanza agli esercenti, stanchi di subire queste piccole quanto fastidiose incursioni da parte di ladruncoli di bassa lega.«È un fenomeno che si ripete puntualmente ogni anno – dice Maurizio Giuffrida, portavoce degli esercenti colpiti dal raid – ma questo non ci scoraggia. Torneremo ad abbellire i marciapiedi, per quanto consapevoli che le decorazioni resteranno alla mercé dei ladri».«Un gesto riprovevole – commenta il Codacons attraverso una nota – che ci auguriamo non resti impunito: i sistemi di sorveglianza hanno filmato gli autori dei furti e, dunque, vi è da ritenere che si possa risalire agli stessi e scoraggiare il reiterarsi di simili azioni che lasciano l’ amaro in bocca, soprattutto per il modesto valore della merce esportata in questi giorni»

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this