ROMA: ANCORA ALBERI CHE CADONO NELLA CAPITALE
CODACONS: NONOSTANTE SEGNALAZIONI SU ALBERI PERICOLANTI COMUNE NON INTERVIENE. DA OTTOBRE SI ATTENDE MESSA IN SICUREZZA PIANTE IN VIALE TIZIANO
Ancora alberi che cadono nella capitale mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini. Lo afferma il Codacons, dopo gli ultimi due episodi registrati a Roma in poche ore, con un albero caduto su bus e auto in via Marcantonio Colonna e un altro crollato davanti ad una scuola di Casalpalocco.
“E’ evidente che nella capitale esiste un problema sul fronte della manutenzione del verde pubblico – afferma il presidente Carlo Rienzi – Alberi e rami che cadono rappresentano un serio pericolo per la salute dei cittadini e un costo enorme per l’amministrazione, costretta a risarcire i danni prodotti a persone e cose, ma non ci pare che il problema sia stato finora affrontato in modo efficace”.
“Addirittura le segnalazioni dei cittadini relative ad alberi pericolanti vengono del tutto ignorate – prosegue Rienzi – Nell’ultimo periodo abbiamo presentato tre denunce agli organi competenti, l’ultima lo scorso 24 ottobre, segnalando la presenza di un platano ubicato in Viale Tiziano, albero totalmente secco, pericolante e a rischio di imminente crollo, che potrebbe rovinare sul tram che circola lungo la via, sui passanti o sulle auto in sosta. Ma finora dal Comune nessuna risposta e si attendono ancora gli interventi richiesti di messa in sicurezza”
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: alberi, Carlo Rienzi, roma, viale Tiziano
